Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Agevolazioni

Consulenza gratuita

Nessuna costo da anticipare

Finanziamenti agevolati e ordinari per le aziende

Difesa tributaria - bancaria - patrimoniale

Operativi in tutta Italia

 

Lazio: Fondo futuro, spostata la data della finestra 2019: ancora c’è tempo per le domande Fondo Futuro prevede la concessione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato a microimprese e a liberi professionisti che si trovino in situazioni di difficoltà di accesso al credito bancario.

 

Al via la nuova edizione del Fondo Futuro 2014/2020. Un’opportunità per le microimprese, inclusi i titolari di partita IVA, che si trovano in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.

Attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato la Regione, oltre a sostenere la regolarizzazione del mercato del lavoro e lo spirito imprenditoriale, aumenta l’efficienza e la qualità delle imprese, migliora l’accesso delle donne all’occupazione e riduce le disparità di genere.

La dotazione della finestra 2019 di Fondo Futuro è pari a 13, 5 milioni di euro a valere sulle annualità 2019-2020 del POR FSE 2014-2020. È prevista una Riserva Sisma di 3 milioni di euro per le imprese che operano o intendono aprire una sede operativa in uno dei 15 Comuni situati nell’Area del Cratere Sismico.

Intervento
Finanziamenti a tasso agevolato (1%) a sostegno di un piano di investimento o di avviamento di impresa.

Destinatari
Microimprese, inclusi i titolari di partita IVA, che per condizioni soggettive e oggettive si trovino in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito e che abbiano o intendano aprire nel Lazio almeno una sede operativa (domicilio fiscale in caso di titolari di partita IVA). I destinatari devono essere in possesso dei requisiti richiesti dal bando.

Spese ammissibili
Sono ammissibili, entro i massimali indicati nell’Avviso, le spese connesse all’attività, indicate nel business plan e sostenute nel periodo di realizzazione del progetto, (massimo 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento), conformi a quanto previsto dalla normativa vigente in materia.

Caratteristiche del prestito agevolato
Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili del progetto, nel rispetto dei massimali previsti e con le seguenti caratteristiche:

finalità: copertura di un piano di investimenti o di avvio di impresa;
forma tecnica: mutuo chirografario;
importo minimo 5.000 euro, massimo 25.000 euro;
periodo di rimborso del prestito: fino a 84 mesi, incluso l’eventuale preammortamento;
preammortamento: commisurato al tempo di realizzazione del progetto, massimo 12 mesi, al tasso dell’1% annuo;
tasso fisso, predefinito nella misura dell’1% annuo;
rimborso in rate costanti mensili posticipate.
Inoltre:

il progetto deve essere realizzato al massimo entro 12 mesi e comunque entro il termine del preammortamento;
non sono previsti costi aggiuntivi per il beneficiario (spese di istruttoria, commissioni di erogazione o incasso, penale di estinzione anticipata);
non possono essere richieste, a sostegno del finanziamento, garanzie reali, patrimoniali, finanziarie, né personali;
in caso di ritardato pagamento, si applica al beneficiario un interesse di mora pari al 2% in ragione d’anno.
Il finanziamento è erogato su un apposito conto corrente vincolato, intestato al beneficiario, ed è svincolato per importi non inferiori al 20% del totale, a fronte di fatture quietanzate o mediante pagamento diretto delle spese; un primo 20% può essere reso disponibile alla firma del contratto; le ulteriori somme saranno svincolate solo dopo che siano state documentate le spese sostenute con il primo 20%.

Presentazione delle domande.

a partire dalle ore 12:00 del 2 settembre 2019 e fino alle ore 12:00 del 30 ottobre 2019.

L’articolo Lazio: Fondo futuro, spostata la data della finestra 2019: ancora c’è tempo per le domande Fondo Futuro prevede la concessione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato a microimprese e a liberi professionisti che si trovino in situazioni di difficoltà di accesso al credito bancario. proviene da #adessonews adessoagevolazioni News Agevolazioni e Finanziamenti.

L’articolo Lazio: Fondo futuro, spostata la data della finestra 2019: ancora c’è tempo per le domande Fondo Futuro prevede la concessione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato a microimprese e a liberi professionisti che si trovino in situazioni di difficoltà di accesso al credito bancario. proviene da adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi.

L’articolo Lazio: Fondo futuro, spostata la data della finestra 2019: ancora c’è tempo per le domande Fondo Futuro prevede la concessione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato a microimprese e a liberi professionisti che si trovino in situazioni di difficoltà di accesso al credito bancario. proviene da Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi.

L’articolo Lazio: Fondo futuro, spostata la data della finestra 2019: ancora c’è tempo per le domande Fondo Futuro prevede la concessione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato a microimprese e a liberi professionisti che si trovino in situazioni di difficoltà di accesso al credito bancario. proviene da Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Norme e Tributi.

Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Agevolazioni

Consulenza gratuita

Nessuna costo da anticipare

Finanziamenti agevolati e ordinari per le aziende

Difesa tributaria - bancaria - patrimoniale

Operativi in tutta Italia

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: